granloggiascozzesefemminil
Home
Gran Maestra
Lettera della G .. M ..
Il nostro Tempio
In ricordo della Sorella Titty
...a tutti i Fratelli e le Sorelle
L'amore
Principi Massonici
Pensieri...
Biblioteca
News
Foto e Multimedia
Contatti
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
25 SETTEMBRE GRAN LOGGIA ITALIANA SCOZZESE FEMMINILE
DISCENDENZA PIAZZA DEL GESÙ 

Nella cornice quanto mai suggestiva della casa massonica sita a Spezzano Piccolo, a ridosso dei monti della Sila, si sono riunite in Gran Loggia domenica 25 settembre E.V. le Sorelle della Gran Loggia Italiana Scozzese Femminile discendenza Piazza del Gesù. 

Per come è prassi ormai da anni, dopo i lavori rituali sono stati accolti Fratelli e Sorelle ospiti, provenienti da altre Obbedienze. 
Quest'anno particolarmente significativo è stato l'apporto dato dalla Gran Loggia di Romania, che ha presenziato con un gruppo di Fratelli e di Sorelle con le quali si è discusso per aprire a breve in Romania una Loggia Femminile sotto l' egida della Gran Loggia Italiana Scozzese Femminile. 

Molto interessante è stato il tema proposto dal Grande Oratore della G.L.I.S.F. che ha parlato di tradizione massonica e di attualità, offrendo spunti interessanti di riflessione. 
La scelta del Tempio di Spezzano Piccolo per questi Lavori, rispetto ad altri Templi a disposizione o su altre eventualmente location, è caduta proprio per rimanere in sintonia con il tema proposto, perché questo Tempio è antico ed offre il respiro della tradizione, di tutto ciò che ha fatto parte di un passato, di un vissuto, patrimonio di chi vive oggi l' esperienza massonica. 

La Gran Maestra Sorella Elisabetta Fatima Porchia, ha sicuramente contribuito a rendere il tutto armonioso, altamente spirituale ed estremamente sobrio. 

                                             Spezzano Piccolo, 26 Settembre 2016 E.V. 

Site Map